LO SPIGNATTO…magie della cosmetica fai-da-te

Ormai è da diverso tempo che nel web spopola questo termine un pò bizzarro: Spignatto, ovvero un prodotto cosmetico interamente prodotto in casa

diy-clay-and-lavender-cuticle-cream-supplies

Di cosa si tratta esattamente? Beh, in pratica si tratta di comporre con le proprie manine dei veri e propri prodotti di cosmetica, per la maggiore cercando di rimanere nell’ambito ecobio.

Cosa s’intende per cosmetici? sicuramente tutto quello quello che è legato alla pulizia, alla cura della persona. Ad esempio : Saponi, shampoo, balsami, creme corpo-viso, gel vari, make up etc.

Uno dei grandi vantaggi di chi Spignatta è prima di tutto il sapere di cosa sono fatti realmente i prodotti e quindi avere la sicurezza della loro efficacia, unita al non indifferente risparmio economico.

Quindi alla fine della giostra, mi produco ciò che voglio in base alle mie esigenze, ho un netto risparmio usando materie che rispettano me e l’ambiente che mi circonda. Non male direi! 😉

Qui’ vi linko una pagina dove viene spiegato il tutto in modo più dettagliato, dalle attrezzature al procedimento per ottenere una crema vera e propria

http://lemedichessediclo.blogspot.it/2012/12/spignattare-una-crema-cosmetica-fatta.html

Io sono una “neofita” nel campo, diciamo che sono in fase di sperimentazione… ma visto che la trovo una cosa davvero utile ed affascinante vorrei condividere il tutto con voi…e perchè no, magari man mano che creerò qualcosa vi aggiornerò.

Spero che questo post vi sia utile e che stuzzichi la vostra curiosità 😉

Presto vi posterò anche il mio primo spignattoooo *_* lo struccante bifasico creato da CarlitaDolce (nota youtuber che ha dato un grande contributo a questa nuova tendenza)

Alla prossima! ❤

Annunci

Un pensiero su “LO SPIGNATTO…magie della cosmetica fai-da-te

  1. Pingback: Mi faccio lo struccante – prove di spignatto | Tenebrika Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...