Hennè di Erbe di Janas : la mia esperienza ed impressioni

1964995_1405365746391356_459232698_n

Una decina di giorni fà ho fatto il mio primo ordine sul sito ErbediJanas.it, sito dedicato completamente alle erbe e tante altre bellissime materie prime che ci offre la natura.


Mi affascinava già il nome “Janas”, che ovviamente mi riporta alla mia amata terra la Sardegna, ed in più mi incuriosivano tutte quelle erbette particolari dal sapore orientale, così ho acquistato due tipi di Hennè…ehm si, anche io ho un certo biancume capillare da coprire, ma ovviamente non l’ho preso solo per questo, bensì per le note proprietà curative e riparatrici del prodotto.

Ma parliamo prima di tutto della mia esperienza con il sito e l’ordine in generale.
Il sito è molto carino e ben fornito, tutti gli articoli hanno  informazioni molto dettagliate e chiare. Ordinare è stato facile e veloce così come la spedizione.

i miei acquisti nel dettaglio:

Hennè ayurveico caratteristiche  dal sito 

Dalla sapienza della Scienza Ayurvedica nasce questo mix di Hennè ed Erbe ayurvediche, utile per capelli stressati, spenti, che cadono eccessivamente.
E’ una ricetta rigenerante, rinforzante, rivitalizzante.
La Qualità di questo hennè è frutto di un’accurata selezione, Amore e Passione.
la Polvere è finissima, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

Contenuto Erbe: Hennè, Amla, Reetha, Shikakai, Brahmi, Brhringraj, Kapoor Kachli, Neem, Indigo, Buccia d’Arancia

PROPRIETA’

Volumizzante, Antiforfora, Rinforzante, Tintoria, Arresta la caduta dei capelli
confezione 100gr
prezzo € 5.50

il mio parere : OTTIMO! che dire…già dal primo uso sono rimasta stupefatta dalla qualità di questo mix di erbe. L’ho preparato come scritto sulla confezione, ovvero mescolando la polvere con dell’acqua tiepida e mezzo bicchiere di aceto, facendola diventare una crema liscia ne troppo densa ne troppo liquida. Successivamente ho coperto per bene e lasciato ad ossidare per 12 ore.
Passato il tempo di ossidazione l’ho steso sui capelli asciutti e puliti, aiutandomi con un pennello per tinte. L’ho lasciato su 2 ore e mezza circa (ma volendo lo potete tenere anche di più) e poi ho sciacquato bene senza utilizzare shampoo.
La prima impressione è quella di avere i capelli disciplinati e voluminosi, il colore ovviamente dipende molto dal vostro di base, io che ho i capelli neri ho ottenuto più che altro dei riflessi ma nulla di eclatante.
direi PROMOSSO A PIENI VOTI!

HENNE’ ROSSO FREDDO caratteristiche dal sito:

La Qualità di questo Hennè è frutto accurata selezione, Amore e Passione.

Solo le foglie migliori vengono scelte, fatte essiccare e polverizzate al momento della spedizione. In questo modo si ha un prodotto sempre fresco e duraturo.

la Polvere è finissima, fresca, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

Hennè è il nome comune della pianta Lawsonia inermis, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti.
La molecola responsabile della colorazione è il Lawsone. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello. L’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame. In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto. La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni.
L’Hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.

contenuto : Lawsonia inermis

PROPRIETA’

Antiforfora, Rinforzante, Volumizzante, Tintoria

confezione 100gr
prezzo € 5.50

Il mio parere :
Questo è decisamente l’Hennè per eccellenza, pura lawasonia in polvere, anche questa l’ho preparata con il metodo descritto sulla confezione, ovvero lo stesso di quello ayurvedico.
La consistenza è liscia è priva di grumi, prova dell’eccellente qualità del prodotto.
Il colore è decisamente più intenso e la copertura dei capelli bianchi è maggiore.
Anche questo promossissimo 🙂

Posso dirmi pienamente soddisfatta di questi miei acquisti e spero di provare anche  altre erbette fantastiche.

Nel caso vi solletichi la curiosità di provare l’hennè potete trovare un pò di info sull’argomento quì nel mio precedente post – >

Una testa “speziata”…Hennè : Cosa è? come si usa?

Un pensiero su “Hennè di Erbe di Janas : la mia esperienza ed impressioni

  1. Pingback: Mini Haul EccoVerde : Lavera, Weleda, Tea Natura | Tenebrika Beauty

Rispondi

