Review: Smalti effetto vetro Mesuada Milano

Ciao bellezze! Eccomi con la recensione dei due prodotti Mesuada Milano di cui ho parlato nello scorso haul.
10387616_1480675948873752_2771134754277857181_n
Iniziamo col dire che sono delusissima, da quanto mi diceva il commesso la performance di questi smalti doveva essere pari a quelli semipermanenti; proprio no!

Parliamone nel dettaglio:

Lo smalto colorato ha una formula a base di titanio che dovrebbe renderlo lucido “effetto vetro” ed a lunga durata, mentre il top coat “Crystalac” dovrebbe per l’appunto amplificare la lucentezza e la durata del prodotto grazie alla reazione prodotta dai raggi solari, perciò un effetto semipermanente senza lampada.

10305183_1488774704730543_7011073156661389719_n
Io ho acquistato questo color “vino”, il cui numero di riferimento è 151408 aimè nella boccetta non è precisato il colore :/
in più il top coat trasparente.
L’ho applicato come su consiglio del commesso : uno strato non troppo spesso, lasciato asciugare ed in seguito passato il top coat. L’asciugatura di quest’ultimo deve avvenire alla luce del sole in modo da ottenere la reazione chimica che lo rende come vetro.
Lo smalto colorato ha bisogno di due passate per essere omogeneo e coprente, mentre il top coat tende a strisciare portandosi via un pò di colore.
Per quanto riguarda la durata ci dobbiamo parlare chiaro, ottengo un effetto decisamente migliore con il finishing touch 3d plumping top coat di Rimmel London.
Praticamente alla prima lavata di piatti mi si è scheggiato sulla punta di tutte le unghie…DISASTRO!

Insomma ragazze io sconsiglio altamente questi smalti sopratutto se li trovate a prezzo pieno (€ 6,10).
Voi li avete mai provati? che impressione vi hanno fatto? Come sempre attendo i vostri pareri ^_^ ❤

5 pensieri su “Review: Smalti effetto vetro Mesuada Milano

    • guarda, dire che sono delusa è dire poco, l’ho provato più di una volta proprio per vedere se magari ero io che sbagliavo l’applicazione o cosa, nulla, mega scheggiature a profusione XD
      con quello della Rimmel mi stò trovando abbastanza bene, ma forse dipende anche dalla tipologia di smalti che si usano insieme, non saprei :/

Rispondi

