Cos’è la Naturopatia?

Ciao bellezze, scusate l’assenza ma ho nuovamente problemini tecnici, nulla di grave ma sono un pò in pausa.
Nel frattempo vi lascio questo articoletto della mia amicissima SaraMaite, sulla Naturopatia, argomento che mi stà molto a cuore e che vorrei far conoscere anche a voi.
Vi mando un abbraccione ❤

Ritorno alle Origini

Una bella domanda!

In Germania l’ordine degli Heilpraktiker (l’equivalente del nostro termine “Naturopata”) nasce come riconosciuto ufficialmente dallo Stato, nel 1939. Le prescrizioni e i rimedi sono addirittura mutuabili e scaricabili dai redditi. In Francia, in Australia, in Gran Bretagna, questa figura è ormai conosciuta da decenni e tenuta in considerazione ed oggetto di regolamentazione ufficiale.

In Italia e in diversi altri paesi dell’Unione Europea è una realtà ancora poco definita, a causa di interessi precostituiti, interessi dell’utente da salvaguardare, e un eccesso di operatori poco qualificati che si accalca sulla scena. Nel 2012 a livello legislativo qualcosa si è mosso, presto vi farò sapere come.

Gerbera daisyLa Naturopatia è costituita da un insieme di diverse discipline e si afferma come continuazione dell’igienismo e della medicina popolare, storicamente in opposizione alla visione positivista che vede l’Uomo a capo e padrone della natura.Noi siamo parte integrante della natura, e neppure per un…

View original post 213 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...