La follia dilaga…e le bocche a canotto pure

Ciao Bellezze! Oggi vorrei fare una sorta di post/sfogo su una cosa che mi lascia sempre più perplessa del mondo delle appassionate di cosmesi etc.
Io sono 15 anni che lavoro in questo settore, prima per profumerie e saloni ed ora per conto mio, con il tempo ho imparato ad osservare sia la morfologia del viso delle persone sia la parte un pò psicologica…ma queste cose faccio sempre fatica a capirle.
Ultimamente mi sono imbattuta in qualcosa di seriamente allucinante, GLI ESALTATORI O “GONFIATORI” di labbra, ovvero, piccoli oggetti di plastica a forma di bicchierino su cui appoggiare le labbra e con un “risucchio” creare un effetto sottovuoto, tutto ciò creando una reazione a livello circolatorio che dona un momentaneo effetto “canotto” alla bocca.
Ora…tutto quello che volete…la gente deve e può fare ciò che vuole…ma mi spiegate il senso di ciò?

io per curiosità ho guardato una carrellata di video a riguardo ed ho trovato molte ragazze che si sono create degli ematomi esagerati nella bocca e per cosa? per avere la bocca da cernia per mezz’ora?

DIY-Lip-Enhancement images

bf-7

La cosmesi in generale è la scienza e l’arte di enfatizzare la bellezza, di rendergli omaggio….non di creare pagliacci.
Voi cosa pensate di tutto ciò? Siete Pro o contro ?

28 pensieri su “La follia dilaga…e le bocche a canotto pure

  1. sono contrario ai ritocchi e ritocchini, la donna deve accettarsi per quello che è.
    In giro vedo donne siliconate al massimo che credono di essere affascinanti ma destano solo stupore …

    • già! io spero che il mondo femminile prima o poi si ribelli a questi stereotipi. Perchè poi passa davvero che chi non è così è brutto…cioè, per un’adolescente è pericoloso come messaggio.

  2. Sono senza parole. Io credo che una persona possa avere complessi. Io per prima li ho avuti e sono ricorsa alla chirurgia plastica ma per combattere un complesso…non per fare la velina. Mi rattrista pensare che ci sia gente che si rovina con un attrezzo di gomma in voga negli USA. Non so se si tratta di quello ma tutte le blogger ne parlano. Personalmente mi piacciono le mie labbra anche se non ti nascondo che se fossero un po’ più carnose sarei contenta. Prima avevo il naso brutto quindi sono ricorsa ad una rinoplastica. Avevo la prima scarsa di seno. Ora ho la terza. Sempre tramite chirurgo plastico. Ma poi basta. La cosa finisce lì. Va bene tutto ma rovinarsi no. Poi con cosa? Con un arnese di gomma da pochi dollari. Se fossero cose vere i chirurghi avrebbero già fallito. Che tristezza.

    • Ma sai, i complessi vengono imposti dalla società in cui viviamo…io sinceramente mi sono ritrovata a truccare ragazze che si vedevano difetti pure dove non c’erano. Io personalmente ho paura delle operazioni a prescindere ma non sono contraria a chi, con la dovuta cautela e gusto, apporta miglioramenti alla sua persona…ma parliamo di miglioramenti, non di diventare dei fenomeni da baraccone arrivando addirittura a farti il muso viola per i lividi.
      Che poi hai notato che la maggior parte delle ragazze che lo utilizzano hanno già le labbra belle di loro? ripeto, sono allucinata da questa cosa

      • Mi trovi d accordo in tutto. Per me la chirurgia plastica è stata una salvezza dalla depressione. Ovviamente non ho il naso alla Jackson e nemmeno il seno da super bomba. Ho fatto tutto in maniera naturale. Tornando a quello che dicevi su quel coso “miracoloso”. Si effettivamente le blogger che ne parlano hanno già delle labbra perfette. E se noti la foto del prima è dal davanti. La foto del dopo è più laterale. Le luci aiutano molto a far sembrare le cose diverse.

      • Che poi non capisco una cosa. Se uno vuole le labbra più carnose (senza esagerare) ci sta che ricorra a qualche puntura o direttamente dal chirurgo. Ma non trovo il senso sinceramente di avere le labbra gonfie per un ora. Cioè esco di casa con le labbra gonfie il tempo di arrivare al lavoro che faccio? Credo che sto coso generi dipendenzA. la cosa triste è che se ti guardi intorno vedi tutte che ogni trenta minuti “pomiciano” con sto coso di gomma. HAHAAHHA. Scusa mi viene da ridere perché immagino la scena di ragazze sul tram o nei negozi o delle commesse che mentre servono un cliente si gonfiano le labbra. HAHAAHHA.

      • ahahhahaah omammamia! ma infatti, che poi se uno vuole i trucchetti per avere un effetto “filler” li trova, dal makeup ai trattamenti a base di olii essenziali che attivano la circolazione 😀
        ieri ho passato un’ora guardando video su youtube di ragazze e donne mature con stò ciucciotto in bocca -_- non ce la posso mica ahahah

      • Si anche io avevo visto dei video di questo ciucciotto. Che poi se ci pensi bene se usi un tappo grande di un bagnoschiuma è la stessa cosa. Io ho un bimbo di tre anni che gioca spesso con dei cubi colorati di gomma che hanno la stessa identica forma. Ora che ci penso sarà meglio che li faccia sparire così evito che Lorenzo diventi come la moric. Però se ci fai caso chi l ha inventato non ha scoperto l acqua calda. Da che mondo é mondo se il il tuo ragazzo o marito (o chiunque) ti fa un succhiotto sul labbro si attiva la circolazione e si gonfia per qualche istante il labbro. Ebbene sì diciamolo. Dopo la bambola gonfiabile per lui è stato inventato il succhiotto da borsetta per lei. HAHAAHHA. Vado a buttare i cubetti di gomma di mio figlio. Non mi piacciono più. Non li trovo più educativi. Hahahahaah

  3. Si è un orrore,se le labbra non sono naturali effettivamente non è piu’ avere labbra carnose ,condivido in pieno . Poi trovo che esagerano tantissimo, un conto è che sei naturale e un altra cosa e l’esagerazione dei filler. Ci puo stare che si vogliano riempire un po le labbra da un medico chirurgo di fiducia, non voglio essere moralista,pero non bisogna esagerare perché alla lunga ha i suoi effetti negativi, onestamente non piacciono neanche agli uomini.bel post ,complimenti

    • grazie di cuore 🙂
      concordo, ci vuole coscienza in ogni cosa ecco, equilibrio è sinonimo sempre di armonia e quindi bellezza. Nemmeno io sono moralista, anzi, però quando si tratta di deturpazione volontaria dico proprio no, stessa cosa per questa mania del gonfiarsi il sedere tipo davanzale posteriore.

      • io penso che l’esagerazione non ha mai portato cose belle , se una non avesse labbra e sedere allora si ritocca un po va bene,poi esagerano si vanno davvero male con risultati pessimi. grazie a te ,hai scritto cose molto belle.

      • si infatti, posso capite che a volte per una questione e per un’altra ci troviamo con dei difetti che ci creano complessi pesanti, ma farsi del male per assomigliare a tizio e caio lo trovo deprimente, siamo belli nella nostra individualità..sennò davvero finiremo per diventare dei cloni. Grazie a te per il tuo commento ❤

      • Io ti faccio un esempio ,ho le labbra naturali e sono carnose di mio,e i zigomi alti,sicuramente se non li avessi non me li rifarei,pero’ per coloro che vogliono farseli devono valutare un bravo medico chirurgo,se vai in quello sbagliato esci tipo pagliaccio,onestamente per aver e l’effetto joker e non informarsi su quello che ti iniettano.cmq una cosa è certa,siamo liberi ma libertà non è mai stata voglia di farsi male ,bisogna volersi bene è alla base di tutto.grazie ancora per aver risposto.baci

  4. Ma solo io stavo per vomitare quando ho visto il video? Che schifo! Si sta raggiungendo il limite! Assolutamente contro. Preferirei non avere le labbra che averle così.. Per non parlare di cose che, per avere quell’effetto, sono sicuramente dannose per la salute!!!

    • esattamente, è proprio di questo che parlo…se proprio una cosa ti crea complesso tale da non riuscire a superare allora rivolgiti ad un professionista meglio, ma come dicevo quì ad un’altra blogger, alla fine queste che hanno usato l’aggeggio non avevano nemmeno la necessità perchè già munite di belle labbra.

  5. Sono pienamente d’accordo con te!!!!! soprattutto quando dici “La cosmesi in generale è la scienza e l’arte di enfatizzare la bellezza, di rendergli omaggio….non di creare pagliacci.”! e queste labbra sono mostruose!!!! si dovrebbe valorizzare quel che già c’è con il trucco non con questo mezzo che per altro vedo dalle foto è veramente nocivo per la salute!!!

Rispondi

