Review & Swatches : Fit Me by Maybelline – correttore liquido

Ciao Bellezze! rieccomi con una nuova recensione, stavolta vi parlo del correttore Maybelline della linea FitMe

fit-me-shades

Si tratta di un correttore liquido con applicatore rigido (non con pennellino, per intenderci); all’interno della confezione troviamo 6.8 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi dall’apertura.
Il range di colore per quanto ho potuto constatare non è vastissimo ma comunque abbastanza variegato, per cui troviamo sia colori adattabili agli incarnati più chiari sia per quelli più caldi e scuri.
Io ho comprato la tonalità 15 e la 20, entrambe su Amazon ad un costo di 5.40€
dsc00565

Entrambi sono colori molto chiari ma con sottotoni diversi, io che ho la pelle molto chiara con sottotono diciamo “neutro” mi trovo bene con entrambi.
Il 10 è molto chiaro con sottotono rosato mentre il 20 è una punta più scuro e più caldo

dsc00922

Il mio parere su questo correttore è molto positivo, la consistenza è liquida ma tendente al cremoso, molto facile da stendere sia con le dita che con un pennello a seconda delle vostre esigenze. La coprenza è media ma stratificabile, io per esempio faccio una prima passata leggera sulle occhiaie e poi, una volta asciugato, passo la seconda.
Non mi da assolutamente problemi di secchezza o segni tipo rughette. Anche la sua durata non è malvagia, se fissato bene con la cipria vi da degli ottimi risultati.
Per il rapporto qualità prezzo io ve lo stra-consiglio 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato utile, come sempre fatemi sapere se lo avete provato anche voi e cosa ne pensate.

Un bacio 💋 Manu

 

15 pensieri su “Review & Swatches : Fit Me by Maybelline – correttore liquido

  1. Io sono proprio negata con tutto ciò che è make up e la “correzione” non è da meno purtroppo 😥 non avendo dimestichezza con basi, ciprie e co. ho sempre omesso il correttore per il timore di risultare a punti tipo la Pimpa!

    • ahah fantastica la Pimpa, beh c’è una prima volta per tutti 🙂 però è anche vero che ci sono persone che non necessitano di correzioni perchè hanno un bell’incarnato. Per quanto riguarda il correttore, sceglierlo non è poi tanto difficile, ci sono diversi colori per diverse problematiche più o meno evidenti. Magari ne parlerò più avanti in un articolo apposito 🙂

    • eh, in effetti dipende molto anche dalle proprie esigenze, per quanto mi riguarda questa consistenza è l’unica che non mi secca il contorno occhi. Poi diciamo che per lavoro mi piace comunque testare cose nuove per avere un pò un’idea di cosa sia meglio. Ho già in programma di acquistare due marchi più costosi, ma vedremo. Pierre Rene mi incuriosisce parecchio, quando ordino su maquillalia ci faccio sempre un pensierino. Allora attendo la tua recensione 🙂

      • Grandeeeee…. non ti puoi sbagiare con loro. Cmq si immagino che x lavoro sia tutt’altro che x piacere come x me…. avrei voluto intraprendere questa carriera… ma non so…. mi piace conservare la mia passione e non avere sbatti con le persone…. ogni tanto mi capita di truccare le amiche ma sai… le amiche sono diverse e poi mi aiutano anche a finire le miriadi di prodotti comprati eh eh eh eh eh buon pomeriggio

      • ahahah e forse fai bene 😀 scherzo! è un lavoro bellissimo ma come dici tu è molto impegnativo a livello umano ed economico proprio perchè noi donne (ed è ciò che ci rende speciali) siamo tutte con caratteristiche diverse a partire dal viso finendo per il carattere, e tutto ciò, anche se non sembra influisce parecchio sul lavoro di un visagista o truccatore.
        ps: anche io mi diverto a truccare le mie amiche ogni tanto ;D fanno da cavie molto volentieri ed io mi diverto come se stessi dipingendo

Rispondi

