Salon Emotion Opening party @Graziella Hair & Beauty

Ciao Bellezze!
Ieri sera sono stata all’inaugurazione di un nuovo salone di hairstyle e beauty quì dove abito (La Maddalena), ed ho pensato di parlarvene visto che si tratta di qualcosa di molto innovativo 🙂

Inizio con il spiegarvi un pò di cosa si tratta:
Salon Emotion Digital 2.0 nasce da una ricerca internazionale realizzata per L’Oreal che aveva mostrato come le clienti andassero dal parrucchiere malvolentieri, considerando quest’esperienza un dovere più che un piacere.”

Difatti questa nuova tipologia di salone offre al cliente una vera e propria esperienza sensoriale, a partire dal percorso strutturato in sette step : Vetrina, Accoglienza, Diagnosi, Back bar, Area Tecnica, Shopping e Check-out. In questo modo si offre un’esperienza innovativa al cliente e si facilita il lavoro del professionista.
17309253_254508378342596_275968376157616560_n

Quì sotto una descrizione più dettagliata :
“La Vetrina diventa  il primo momento d’interazione con il cliente, è progettata affinchè colpisca  il cliente e gli suggerisca  attraverso dei video con call to action i servizi professionali e le offerte del salone. In questa tappa il digitale si esplica grazie a dei monitor, gestiti da remoto, sui quali girano  video costantemente aggiornati in streaming, rendendo la vetrina 2.0 in quanto capace di instaurare un dialogo con le clienti di passaggio. Nella parte centrale e operativa del salone che va dall’accoglienza allo shopping l’impatto del digitale è decisivo. Le tecnologie permettono all’hair stylist di capire a pieno le esigenze dell’utente che, attraverso dei device connessi, può indicare con precisione colore e taglio prescelti, da una serie pressoché infinita di immagini. Ogni cliente, inoltre, ha una sua scheda in cui sono elencati non solo i servizi effettuati nel tempo, ma anche le caratteristiche del capello e del cuoio capelluto in modo da poterne monitorare lo stato e conoscere immediatamente quali sono i prodotti da consigliare. Informazioni che sono condivise con tutti gli operatori del salone, che sanno sempre con chi hanno a che fare e a che punto del processo sia il cliente. Individuati i prodotti con il barcode, nella tappa dello shopping, il cliente può valutare se acquistarli a seconda delle necessità, delle caratteristiche e del prezzo degli stessi.”
Fonte : http://www.smau.it/

Visitando io stessa il salone durante il party d’inaugurazione presso Graziella Hair&Beauty , ho potuto constatare che si tratta davvero di qualcosa di innovativo, uno spazio dove staccare la spina con la quotidianità ed occuparsi del proprio look e del proprio benessere.
Infatti il salone oltre al settore hairstyle è fornita di un bellissimo reparto estetica che comprende : Solarium, cabine estetiche per trattamenti viso-corpo-mani, due postazioni per perdicure con idromassaggio.

Insomma, possiamo definire il Salon Emotion una vera spa futuristica 🙂
Quì sotto vi lascio alcune foto dell’evento ed i vari link dove potere seguire e sapere più info a riguardo.
Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto ❤

Baci 💋 Manu

Io (quella con la frangia 😀 ) con Federica (Terra Smeralda Bijoux)  e Simona Columbano

17690161_745924002228706_668187412_n

Sempre con Federica e Paolo (Co-proprietario e hairstylist del salone)

17554674_746548692166237_1310607275_n

***
Links
https://www.facebook.com/graziellahairemotions
Instagram : @hair_graziella

Annunci

2 pensieri su “Salon Emotion Opening party @Graziella Hair & Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...